Tuvaoes 30 Vendemmie - Vinicola Cherchi

Note di degustazione

Tuvaoes 30 Vendemmie nasce dall’assemblaggio di diverse annate conservate in cantina e selezionate per unirsi in un blend unico, capace di raccontare al meglio le potenzialità d’invecchiamento del Vermentino qui ad Usini.

Colore giallo oro e con una bella concentrazione.
L’impatto al naso esprime tutta la sua essenza mediterranea. L’intensità delle erbe officinali, della macchia, dei sentori di frutti gialli e maturi si fondono con le spezie tipiche del Vermentino diventato terziario: curry e zafferano con un finale di leggera cannella.
Suadenti note balsamiche, nuances tropicali e note candite di pasticceria, rese complesse da un carattere leggermente minerale, chiudono un elegante bouquet aromatico che ritroviamo poi anche al palato in una corrispondenza di spiccata finezza.
L’ingresso in bocca è elegante e le sue cremosità trovano consistenza e lunghezza grazie ad una freschezza e ricchezza tipiche del terroir Usini e dello stile che caratterizza e identifica il vermentino di Tiu Billia.

Ogni vino racconta una storia e in ogni bottiglia c’è quella di chi lo ha prodotto. Ma solo pochi dicono più di quello che sembra: raccontano l’esperienza di una vita e sono in grado di durare nel tempo. Questo vino, nato dalla selezione delle migliori annate conservate in cantina, celebra le 30 vendemmie del Tuvaoes ed è un omaggio al suo creatore, Giovanni “Billia” Cherchi.
Tuvaoes 30 Vendemmie - Vinicola Cherchi

Prenota la tua bottiglia

Il Tuvaoes 30 Vendemmie – Edizione Anniversario – è prodotto in edizione limitata di 1987 bottiglie e sarà disponibile nelle migliori enoteche e nei ristoranti più rinomati della Sardegna e di tutta Italia.
Per prenotare una o più bottiglie potete compilare la form sottostante e sarete ricontattati per le ulteriori informazioni.

Non perdere la tua bottiglia.